AR Autofficina Antonio Rossi

Informazioni per la tua sicurezza 

 L'Unione Europea ha due importanti obiettivi da perseguire: maggiore sicurezza sulle strade e migliore tutela dell'ambiente. La risposta a queste esigenze è la revisione periodica dei veicoli a motore, auto, moto ecc. a cui dobbiamo ottemperare secondo gli obblighi di legge.
E' doveroso cogliere questa occasione per testare lo stato di salute e di sicurezza del nostro mezzo di trasporto; Il tram tram quotidiano ci porta, infatti, a sottovalutare troppo spesso il logorio a cui vengono sottoposti i componenti del nostro veicolo . E' importante, quindi, cambiare il nostro atteggiamento ed approfittare della revisione facendo concretamente qualcosa per la nostra ed altrui sicurezza e per una migliore vivibilità di tutti noi.
Noi crediamo in questi valori. La revisione non è semplicemente un obbligo ma molto di più!

 

Consigli per un auto in ordine e sicura

- Sottoporre l’auto alla manutenzione ordinaria periodica prevista dal costruttore.
- In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti indicati dalla strumentazione, recarsi quanto prima in officina per effettuare la riparazione necessaria.
- Eseguire con frequenza i piccoli controlli che sono alla portata di tutti: livello lubrificante motore, liquidi (radiatore e vaschetta lavavetro), pressione pneumatici e stato dei tergicristalli.
- In caso di incidente, anche di lieve entità, fare verificare in officina la gravità dei danni e non aspettare a far eseguire le riparazioni necessarie.
- Quando è il momento della revisione, rispettare la scadenza e pretendere un controllo serio e completo.